Tripp Trapp: 5 validi motivi per acquistarne uno
Era il 1972 quando il norvegese Peter Opsvik stanco di vedere il figlio Tor pranzare scomodamente seduto su una sedia da adulti iniziò ad avvertire il desiderio di fare qualcosa per lui.
E così dopo qualche bozzetto, nacque Tripp Trapp un seggiolone rivoluzionario che permetteva al bambino di mangiare in maniera agevole allo stesso tavolo degli adulti.
Ancora oggi il Tripp Trapp è un oggetto indispensabile, funzionale ed assolutamente rivoluzionario. Perché dovreste acquistarne uno? Ecco 5 validi motivi per farlo:
1- Possibilità di pranzare sin da subito con il tuo bambino
Tripp Trapp è stato progettato per far sì che il bambino possa arrivare al tavolo da pranzo, consentendogli così di imparare e crescere insieme a te. Permette una seduta sicura ed una posizione corretta rendendo molto piacevole l’importante momento del pasto.
2- Si pulisce molto facilmente
“ogni tanto lavo la cover in lavatrice, per il resto colpo di spugna”.
Tripp Trapp è facile da pulire per garantire un ambiente igienico e sicuro per il tuo bambino.
3- Comodo da manovrare e dal design piacevole
Anche l’occhio si sa, vuole la sua parte. E questo vale anche per la vostra sala da pranzo. Tripp Trapp ha un design semplice ma non convenzionale: dispone di un piano per seduta e un piano di appoggio per i piedi, inseriti in scanalature lungo i montanti, in modo da essere regolabili in profondità. E’ in oltre realizzato in legno di faggio, con possibilità di scegliere vari colori, tra cui la calda tonalità del legno naturale.
4- Accompagnerà il tuo bambino durante tutta la sua crescita
Tripp Trapp rende possibile adattare la geometria alle dimensioni del bambino in crescita, fino a trasformarsi in una comoda sedia adatta anche per adulti se opportunamente regolata e privata del poggiapiedi. Ciò consente ai bambini di ogni età di sedere in modo confortevole e corretto dal punto di vista ergonomico. Inoltre, è progettato in modo da permettere al bambino di salirvi in maniera sicura, senza rischi di instabilità o di ribaltamento.
5- Possibilità di personalizzare il seggiolino con colori e accessori
Avrete la possibilità di scegliere il colore che meglio si adatta alle tue esigenze, ed una vasta gamma di accessori per personalizzare e sfruttare al meglio il tuo Tripp Trapp.
Accessori
Il tuo bambino non sta fermo un attimo? E' curioso e desideroso di scoprire e arrivare in ogni luogo della tavola?
Previeni le sue cadute con la cintura Stokke: permette libertà di movimento per mangiare e giocare, ma tu puoi rilassarti perché il bambino è assicurato alla sedia in totale sicurezza.
Scheda tecnica prodotto:
Ideato per i bambini di età compresa tra gli 0 e i 36 mesi.
Utilizzabile unicamente con i prodotti Tripp Trapp®.
Questo prodotto può essere lavato in lavatrice a 40°C. Non asciugare a tamburo.
Non utilizzare se le bretelline e le cinghie mostrano segni di usura o sono danneggiate.
Non lasciare comunque mai il bambino incustodito, nemmeno quando indossa la cintura di ritenuta.
Regolazione: Cintura: 24 – 80 cm. Bretelline: 22 – 40 cm. Cinghie: 6 – 25 cm.
Unico colore disponibile beige/bianco.
Table Top non è solo un comodo vassoio che aiuta il bambino a non versare il cibo a terra quando siede sul seggiolone, ma molto di più: favorisce infatti un'interazione divertente e stimolante grazie alle illustrazioni dai temi intercambiabili che perfettamente si adattano agli interessi ed alla crescita di vostro figlio. A ogni età il suo tema:
- 6>12 mesi: per stimolare l'affettività, indicare gli oggetti
- 1>2 anni: per favorire le prime parole, con semplici domande
- 18 m > 2 anni: per imparare i colori e rispondere a domande complesse
- 3> 8 anni: alfabeto e numeri per iniziare a leggere e contare.
- Un modo nuovo quindi per imparare, giocare e nutrirsi
Scheda tecnica prodotto:
Table Top è un prodotto Stokke studiato per favorire uno scambio fra il bambino e i genitori a tavola, utilizzabile a partire dai 6 mesi di età, ossia quando il bimbo è in grado di rimanere seduto da solo.
Questo prodotto comprende: un ampio vassoio,ventose e sei soggetti colorati.
Il vassoio si fissa saldamente al tavolo mediante ventose che lo tengono ben saldo e il bordo rialzato impedisce a pennarelli, macchinine e giocattoli di cadere a terra.
Table Top è realizzato in materiali plastici di alta qualità, senza bisfenolo-A (BPA), ftalati o altre sostanze potenzialmente pericolose, ed è approvato dalla FDA (Food and Drugs Administration).
La plastica infrangibile è liscia e facile da pulire, ma non tollera le alte temperature della lavastoviglie. Il Table Top protegge la tavola dai graffi e dallo sporco dei pasti e dei giochi.
“Nel 1972 le uniche sedute a disposizione dei bambini dai due anni in su erano delle seggioline speciali o delle sedie normali progettate e pensate per gli adulti. Il mio obiettivo era quello di creare una sedia sulla quale potessero sedere persone di tutte le dimensioni con una postura naturale. La mia speranza era quella di rendere la vita intorno al tavolo più divertente e le attività che si svolgono intorno ad esso più agevoli.”
Peter Opsvik, designer.