Commenti

Valentina

24 maggio 2022

Prodotti a prezzi convenienti e scontati, spedizione velocissima. Pienamente soddisfatta del servizio!

Accorinti Francesca

17 marzo 2022

Ottimo prodotto acquistato penso di comprare anche il materasso grazie

ANGELA

31 gennaio 2022

Gentilissimi e puntualissimi. Ho acquistato un duo Jane ed è arrivato in perfette condizioni. Inoltre, nel pacco ho trovato un ...

Varier Actulum seduta ergonomica

Varier

Immediata

€ 829,00 € 620,00
Telaio Naturale e seduta nera REV194



Varier Actulum seduta ergonomica

Versatile e completo

Actulum è una sedia per tutti gli usi che offre i vantaggi dell'Active Sitting sia per il lavoro che per il tempo libero.

Actulum è la sedia dai mille utilizza che qualsiasi permesso un movimento leggero durante il compito tu possa svolgere ad un tavolo.

Comoda e versatile, si adatta a diverse situazioni, dalla postazione di lavoro, alla sala riunioni fino al tavolo da pranzo.

Dondola in avanti o appoggiati all'indietro ei pattini curvati risponderanno con un movimento a pendolo che segue la naturale inclinazione del tuo corpo.

Lo spazio sottile e flessibile ti accompagna e supporta in tutte le posizioni di seduta.

Actulum è la sedia dai mille usi.

In qualsiasi situazione, mentre lavori, studi o sei seduto al tavolo da pranzo, Actulum soddisferà l'esigenza di movimento del tuo corpo.

Perfetta per ogni postazione di lavoro o studio, per una sala conferenze e per il tavolo da pranzo, Actulum è tanto versatile quanto comoda.

Le nostre stanze case un tempo erano divise in con funzioni specifiche.
Ma oggi la vita in casa è diventata molto più fluida. Guardiamo serie tv in cucina, mangiamo a letto e lavoriamo in salotto. Questo nuovo modo di intendere la casa ci ha fatto sviluppare nuove necessità e spesso abbiamo dovuto ripensare a come arredarla.
I bisogni naturali del tuo corpo rimanere sempre gli stessi, sia che tu stia cenando o preparando una presentazione per il tuo prossimo meeting. Spostarti in avanti per prendere un altro piatto è lo stesso movimento che fai per prendere il telefono. Quando ti appoggi all'indietro soddisfatto dopo un buon pranzo, ti muovi allo stesso modo in cui ti prepari ad una lunga conversazione telefonica.

 

Actulum ti fa muovere senza sforzo appena ti siedi. Dondola in avanti o reclinati all'indietro, I pattini curvati della base reagiranno come un pendolo ad ogni tuo piccolo movimento,

lo schienale sottile con una giunzione flessibile supporterà ogni tua posizione di seduta. L'imbottitura dello schienale e del sedile ti offrono maggiore comodità, senza appesantire la linea leggera della sedia.

Actulum è disponibile in finitura frassino naturale o nero, con una vasta gamma di colori e tessuti per i cuscinetti imbottiti.
I pattini curvati sono realizzati con multistrato di faggio con una impiallacciatura in frassino. La loro forma particolare si ottiene applicando contemporaneamente calore e pressione.
I pattini della base ed i braccioli sono realizzati in unico pezzo, per creare una linea decisa e distintiva e per garantire la delicatezza del movimento.

Sono di utilizzo

Actulum è stata progettata per il movimento e per dare la possibilità di cambiare posizione mentre si è seduta. E' una sedia molto versatile ideale per mangiare, studiare, lavorare e per tutte le attività da svolgere intorno ad un tavolo.
Si colloca quindi quindi in sala da pranzo, in cucina, alla scrivania di un home office o camera dei ragazzi, ma anche in un ufficio nella sala da pranzo.
Grazie alle dimensioni contenute ed alla oscillazione controllata, Actulum è la sedia perfetta per chi ha poco spazio e per chi desidera un tipo di seduta ergonomico ed in movimento più tradizionale rispetto ai modelli balans®.

Per chi

Una sedia così flessibile è adatta quasi a tutti. I ragazzi che studiano alla scrivania apprezzeranno il delicato movimento a pendolo,

le persone più alte o che non amano la posizione con le ginocchia appoggiate beneficeranno della seduta ergonomica, con una postura più tradizionale,

mentre le persone più alte apprezzeranno anche la possibilità di regolare la profondità del sedile, che può essere montato in due posizioni differenti.

Actulum è particolarmente adatto ed invitato anche dalle persone più anziane, che saranno facili nel movimento di seduta e alzata, senza affaticarsi e tenendo la muscolatura in attività*

(*approfondimento: tesi in fisioterapia della dottoressa Sonia Martinotta  'Efficacia delle sedute attive sulla performance del sit-to-stand nei soggetti anziani')

L'ergonomia

 

Vi ricordate le care vecchie sedie a dondolo? Il loro funzionamento, basato sui principi della ruota e del pendolo è tuttora di grande attualità con la seduta Actulum.
Grazie alla possibilità di ruotare sul proprio asse, Actulum è in grado di assestarsi automaticamente in una posizione di equilibrio, controbilanciando i movimenti dell'utilizzatore. In tal modo, stabilità e movimento vanno di pari passo, mentre le gambe sono libere di spingere a piacimento il corpo in avanti o all'indietro, in un'infinità di posizionilmente assecondate e supportate dalla struttura della sedia.
Grazie al movimento di oscillazione in avanti e indietro, Actulum consente la continua mobilizzazione di avambracci e spalle. In questo modo i vari gruppi muscolari non incorrono in quegli irrigidimenti che obbligano spesso l'utilizzatore ad assumere posizioni scorrette. Un corretto posizionamento del corpo seduto consente poi un utilizzo degli arti superiori con minor affaticamento e quindi maggior comfort durante l'attività in cui l'uso delle mani sia indispensabile.
Braccia più rilassate, unite ad un'elevata soglia di attenzione e concentrazione, rappresentano una condizione di comfort indispensabile che solo Actulum è in grado di offrire.