Commenti

Giulis

30 gennaio 2020

Avevo riscontrato dei problemi in fase di pagamento, la Ragazza del negozio, mi ha subito contattato e siamo riuscite ad eseguire...

umberto

19 gennaio 2020

Soddisfatto...consegnato nei tempi prevvisti, staff gentili e cortesi nelle informazioni da me richieste.

Sandra

6 gennaio 2020

Coprimaterasso trapuntato modello Cortina ottimo prodotto, consigliato. Ne avevo già acquistati 2 nella misura matrimoniale, ed ora ...

Darwin

Nostra produzione

in 3 giorni

€ 940,00



Darwin

 

Lattice 100%

 

Dormire su materassi in lattice significa riposare su strutture con sostegno accogliente, uniforme e di origine naturale.

 

Studi medici consolidati hanno più volte dimostrato che le posizioni corrette del dormire sono su un fianco o fetale.

 

Il lattice è una resina liquida prodotta da un albero chiamato Hevea Brasiliensis che, tramite una lavorazione particolare detta "vulcanizzazione" diventa una lastra gommosa anallergica ed antiacaro.

 

Elasticità e morbidezza sono alcune delle proprietà di questa gomma. Chi dorme su questo tipo di materiali raramente cambia la consistenza del sostegno.

 

Il materasso in lattice, modificando la propria forma sotto la pressione del corpo, consente alla colonna vertebrale di rimanere sempre in un assetto lineare e corretto.

 

Darwin è un materasso realizzato ed assemblato artigianalmente in Italia.

 

Disponibili su richiesta misure personalizzate.

 

Spedizione gratuita.

 

 

 

Caratteristiche prodotto

 

 

 

L'anima interna è divisa in sette zone, ognuna con la propria consistenza. Ogni parte del corpo avrà il sostegno adeguato. Su entrambi i piani d’appoggio, appositi fori favoriscono il passaggio dell’aria e consentono al materasso di rimanere sempre fresco ed asciutto.

 

Spessore della lastra cm 18 circa.

 

La sottofodera interna è in maglina elasticizzata sfoderabile e lavabile.

 

Il tessuto esterno Silver Care con fili in fibra d’argento, trapuntato, sfoderabile (divisibile in due parti) e lavabile, ha proprietà antimicrobiche, è molto morbido al tatto e crea un ambiente salutare ed asciutto.

 

Nella versione climatizzata, il tessuto esterno viene trapuntato con circa 300 grammi al mc. di lana da una parte e di cotone dall'altra (lavabile a secco).

 

La versione anallergica è composta su ambo i lati da falde di fibre cave in poliestere di alta qualità (lavabile in lavatrice).

 

Le dimensioni del materasso possono avere una tolleranza in lunghezza e larghezza di max. + / - 2 cm.

 

Spessore finale circa cm 22.